• Arden
    Promotori

Il Consiglio di Stato, per il tramite e su iniziativa del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), ha sviluppato delle nuove misure per incentivare la stagione turistica estiva.

In questo senso è nato, in collaborazione con BancaStato e con l’Agenzia Turistica Ticinese (ATT), il progetto Vivi il tuo Ticino. 

Vivi il tuo Ticino vuole fornire un nuovo impulso e un importante contributo alla ripresa del settore della ristorazione e del settore turistico, da sempre tra i fiori all’occhiello del territorio. In questo modo sarà possibile realizzare un duplice obiettivo: contribuire da un lato al rilancio delle strutture ricettive e della ristorazione e far sì dall’altro lato, che i ticinesi riscoprano le bellezze del proprio territorio, diventandone in modo ancora più consapevole dei veri e propri ambasciatori.

Vivi il tuo Ticino è utile alla crescita della comunità locale e della sua economia, lo sarà ancor più se aziende e cittadini si uniranno a noi, scegliendo di vivere e scoprire il nostro Ticino!