• Arden
    Soggiorna in Ticino ritorna! Con più vantaggi!

Lo scorso anno migliaia di ticinesi hanno soggiornato nelle strutture ricettive del nostro Cantone. Grazie a Vivi il tuo Ticino hanno ottenuto uno sconto del 20% su pernottamenti e colazioni (sconto che saliva al 40% se si pagava con carta credito o debito BancaStato).

È stato un modo concreto per testimoniare il proprio sostegno all’economia locale, è diventata un’ottima occasione per scoprire o riscoprire il piacere di vivere da turisti il proprio territorio.

Soggiorna in Ticino fino al 31 dicembre 2021

Dal 16 agosto al 31 dicembre 2021, i maggiorenni domiciliati in Ticino avranno l’opportunità di ripetere l’esperienza.

L'azione Soggiorna in Ticino rimane invariata. Pernottando in una struttura ricettiva abilitata all'emissione del Ticino Ticket si ha la possibilità di scoprire il territorio con importanti agevolazioni. Il Ticino Ticket è un biglietto gratuito fornito dalla struttura ricettiva che ti consente di viaggiare liberamente sui trasporti pubblici e ottenere sconti presso oltre 100 attrattori turistici partner Ticino Ticket (dal trasporto turistico alle attività di sport e svago, sino a musei e luoghi di cultura).
Al termine del soggiorno, se la spesa del pernottamento e colazione è pari o superiore a CHF 150, i maggiorenni domiciliati in Ticino possono usufruire di uno sconto del 20%. Se il pagamento viene effettuato con una carta di credito o debito BancaStato lo sconto è pari a 40%, sino al raggiungimento della soglia massima di sconto applicabile di CHF 500.
Per poter usufruire dell'azione Soggiorna in Ticino la prima notte del soggiorno dev'essere compresa tra il 16 agosto e il 31 dicembre 2021.

In omaggio anche un buono del valore di CHF 25

Quest'anno c'è una novità! Al momento del rientro nella propria abitazione, compilando un formulario presente sul sito viviiltuoticino.ch e allegando una foto della fattura, si riceve a casa un buono Scopri e gusta del valore di CHF 25, valevole dal 16 agosto 2021 al 28 febbraio 2022.

Dove si potrà utilizzare il buono Scopri e gusta? 

  1. Il buono può essere utilizzato presso i locali di ristorazione che aderiscono all'iniziativa. Al termine della cena (dalle 18:00), al momento del pagamento, se l'importo della spesa è superiore a CHF 40, consegnando il buono si ottiene uno sconto di CHF 25. La spesa minima è da considerarsi per buono.
  2. Preferite acquistare e cucinarvi voi il meglio dei prodotti ticinesi? Nessun problema, nei punti vendita della rete Ticino a te del Centro di Competenze Agroalimentari Ticino (CCAT), per spese pari o superiori ai CHF 40, consegnando il buono, otterrete CHF 25 di sconto. 
  3. Se vi preparate la cena da voi, non volete accompagnarla con un buon bicchiere di Merlot? In alternativa alla cena o alla spesa in negozio, il buono potrà essere utilizzato nelle cantine affiliate alla Ticinowine. Come negli altri casi, riduzione di CHF 25 per acquisti a partire dai CHF 40.
  4. Non siete dei gourmet e preferite divertirvi e svagarvi o saziarvi di bellezza e cultura? In questo caso, presentando il buono alle casse degli oltre 100 partner di Ticino Ticket (l’elenco lo trovate qui) riceverete uno sconto di CHF 25 sul prezzo d’ingresso (attenzione, se il costo è inferiore a CHF 25, non si ha diritto al resto).

 

Le azioni di Vivi il tuo Ticino sono promosse dal Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) del Cantone Ticino assieme all’Agenzia Turistica Ticinese (ATT) e con il contributo di BancaStato. Lo scopo dell'iniziativa è rendere i ticinesi e gli operatori protagonisti del proprio territorio.