• Arden
    Scopri e gusta, gira il Ticino e ottieni il buono sconto da CHF 25!

Dal 16 agosto al 31 dicembre 2021, con la nuova azione Scopri e gusta proposta da Vivi il tuo Ticino, visitando alcuni dei luoghi più affascinanti del Ticino si potranno ottenere dei buoni di CHF 25. 

Parola d’ordine: esperienza

Dal 16 agosto al 31 dicembre 2021, se sei maggiorenne e domiciliato in Ticino, collegati al sito viviiltuoticino.ch e scopri i luoghi che ogni mese ti consentiranno di scoprire il nostro territorio.

Raggiungi la meta da te scelta con l'ausilio della funzione di geolocalizzazione presente sul sito viviiltuoticino.ch e inserisci il tuo indirizzo e-mail. Successivamente, completa l'iscrizione tramite link ricevuto per e-mail inserendo i tuoi dati nel formulario e allegando un selfie scattato sul posto. Dopo verifica di età, domicilio e selfie ti sarà spedito per posta direttamente a casa il buono Scopri e gusta del valore di CHF 25.

Ogni mese saranno assegnati i buoni ai primi mille che parteciperanno all'azione. Perciò, dal 16 agosto, affrettati a raggiungere le mete indicate su viviiltuoticino.ch.

Dove spendere il buono da CHF 25 

Il buono Scopri e gusta potrà essere speso dal 16 agosto 2021 al 28 febbraio 2022. 

Dove lo si potrà utilizzare? 

  1. Il buono può essere accettato dai locali di ristorazione che aderiscono all'iniziativa. Al termine della cena (dalle 18:00), al momento del pagamento, se l'importo della spesa è superiore a CHF 40, consegnando il buono si ottiene uno sconto di CHF 25. La spesa minima è da considerarsi per buono. 
  2. Gli amanti dei fornelli potranno invece acquistare e cucinare direttamente il meglio dei prodotti ticinesi. In alternativa ai ristoranti, il buono può anche essere speso nei punti vendita della rete Ticino a te, del Centro di Competenze Agroalimentari Ticino (CCAT). Per acquisti superiori ai 40 franchi, consegnando il buono, si ottengono CHF 25 di sconto. 
  3. Chi invece preferisce le prelibatezze ticinesi, ma da degustare dal bicchiere, in alternativa alla cena o alla spesa in negozio, potrà utilizzare il buono nelle cantine affiliate alla Ticinowine. Come negli altri casi, sconto di CHF 25 per acquisti a partire da una spesa di CHF 40.
  4. Esiste anche un’altra possibilità di utilizzare il buono e godere del meglio delle occasioni di svago e cultura offerte dal cantone. Presenta il buono alle casse degli oltre 100 partner di Ticino Ticket (qui l’elenco) e ottieni uno sconto di CHF 25 sul prezzo d’ingresso (attenzione, se il costo è inferiore a CHF 25, non si ha diritto al resto).

Visitare il proprio cantone, divertendosi e con uno sconto

L’azione Scopri e gusta di Vivi il tuo Ticino vuole portare sempre più ticinesi a visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro Cantone. L’obiettivo è valorizzare un turismo “slow”, che punta su escursioni a piedi e in bicicletta, sostenendo il turismo sostenibile.

Il buono Scopri e gusta vuole inoltre incentivare l’economia del comparto turistico, della ristorazione e dell’enogastronomia.

Vince il turismo, vince l’ambiente, vincono i Ticinesi!

Scopri e gusta, come le altre azioni di Vivi il tuo Ticino, è promosso dal Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) del Cantone Ticino assieme all’Agenzia Turistica Ticinese (ATT) e con il contributo di BancaStato.

Vivi il tuo Ticino!