Regolamento Viaggia in Ticino

BancaStato in collaborazione con UTPT (Unione Trasporti Pubblici Turistici Ticino), attraverso il portale viviiltuoticino.ch, promuove l’azione “Viaggia in Ticino” volta a incentivare il turismo di prossimità da parte dei Ticinesi.

1. PERIODO DI VALIDITÀ

L'azione "Viaggia in Ticino" è attiva a partire dal 20 dicembre 2025 ma ogni aderente può comunicare il periodo di adesione all’iniziativa. I periodi di adesione sono consultabili sulla pagina web viviiltuoticino.ch/viaggia-in-ticino.

2. CHI HA DIRITTO ALLO SCONTO

"Viaggia in Ticino" prevede uno sconto del 20% sul costo del biglietto e per le tratte indicate su viviiltuoticino.ch/viaggia-in-ticino da parte delle aziende aderenti e facenti parte di UTPT. Lo sconto è riservato ai possessori della Vivi il tuo ticino card. Una card digitale da salvare nel wallet del proprio smartphone e che si ottiene registrandosi su https://www.viviiltuoticino.ch/form-passkitt.

3. MODALITÀ DI OTTENIMENTO DELLO SCONTO

Lo sconto viene applicato in biglietteria mostrando la Vivi il tuo Ticino card sul proprio smartphone prima dell’emissione del biglietto.

4. SCONTO ULTERIORE PER CLIENTI BANCASTATO

I clienti BancaStato hanno diritto a un ulteriore rimborso del 20% del prezzo del biglietto scontato. Per ottenerlo devono presentarsi con il biglietto agli sportelli della propria Agenzia bancaria entro due mesi dalla data di emissione del biglietto.