• Arden
    Informazioni per i ristoratori

Come applicare lo sconto ed incassare il buono Gusta il Ticino.

Gusta il Ticino

Gusta il Ticino è un prodotto di Vivi il tuo Ticino grazie al quale i residenti domiciliati in Ticino possono beneficiare di uno sconto di CHF 25.- per una cena nel nostro Cantone. 

La spesa minima (della cena) per poter incassare il buono Gusta il Ticino è di CHF 40.-

Il buono può essere utilizzato dal 22 giugno 2020 al 31 ottobre 2020 da tutti i maggiorenni, residenti e domiciliati in Ticino. Bisogna richiederlo sul sito web viviiltuoticino.ch

Siamo sicuri che questa azione darà un forte impulso al settore della ristorazione locale. Invitiamo i ristoratori a proporre piatti, vini e bevande che valorizzino i nostri prodotti locali (www.ccat.ch).

Accettare il buono Gusta il Ticino

Non solo ristoranti
Possono accettare il buono sconto Gusta il Ticino ristoranti, snackbar, capanne, osterie, grotti, canvetti, trattorie, birrerie, bar e agriturismi del Ticino.

Unicamente a cena
Il buono può essere utilizzato solo per una cena (a partire dalle ore 18:00) al tavolo dal 22 giugno 2020 al 31 ottobre 2020. Non è valido per take-away (asporto) e consegne a domicilio.

Sconto immediato
Lo sconto viene applicato dal ristoratore al momento del pagamento. Il ristoratore deve ritirare e conservare il buono per la successiva richiesta d’incasso. Ogni buono può essere utilizzato una sola volta. Il buono di CHF 25.- può essere utilizzato (per una cena) se il cliente ha speso un importo minimo di CHF 40.-

 

Sconto cumulabile
I buoni sono nominativi e possono essere cumulati. Con due buoni da CHF 25 lo sconto è di CHF 50 su una spesa minima di CHF 80. Con due buoni da CHF 50 lo sconto è di CHF 100 su una spesa minima pari a CHF 100.

In aggiunta, BancaStato offrirà ai propri clienti un ulteriore buono sconto di CHF 50 per una spesa minima di CHF 50.

Attenzione: ricordati di allegare, alle tue richieste di rimborso, i buoni ritirati ed i relativi giustificativi contabili (es: scontrini di cassa o copia degli stessi).

Sono possibili ulteriori sconti garantiti da partner privati.

 

 

 

Come richiedere il rimborso dei buoni Gusta il Ticino

 

1

Ritira il buono dal cliente

2

Registrati su viviiltuoticino.ch
Dopo essersi collegati a viviiltuoticino.ch, nella sezione dedicata a ristoratori e albergatori occorre seguire le istruzioni per registrarsi, inserendo i dati richiesti.

3

Crea la richiesta d’incasso
La piattaforma è semplice e il procedimento è già automatizzato, occorre solo inserire il numero dei buoni ritirati. Alla fine occorre stampare il documento .pdf prodotto dal programma di fatturazione.

4

Spedisci la ricevuta e il buono
Il documento stampato va inviato assieme ai buoni e alle copie delle relative ricevute delle cene (scontrini di cassa) entro 10 giorni a: Vivi il tuo Ticino, CP 263, 6604 Locarno.

5

Ricevi il rimborso sul tuo conto
Le somme richieste, dopo una verifica, saranno accreditate sul conto del ristoratore.

Come si presentano i buoni Gusta il Ticino?

In basso a sinistra sul buono trovi sempre un bollino duogram anti contraffazione.
Verifica sempre che sia presente. 

Registrati

Chiedi rimborso

Chiedi