• Arden
    Informazioni per i datori d’alloggio

Come applicare ed incassare lo sconto Soggiorna in Ticino.

Cos’è Soggiorna in Ticino

Soggiorna in Ticino è l’invito a scoprire il piacere di una vacanza nel nostro Cantone. La proposta è supportata da uno sconto del 20% su pernottamenti più colazioni. Per poter applicare lo sconto del 20% la spesa minima deve essere di CHF 150.-. Lo sconto può essere richiesto dal 22 giugno 2020 al 31 dicembre 2020 da tutti i maggiorenni residenti e domiciliati in Ticino (la prima notte dev’essere compresa tra il 22 giugno 2020 e il 31 dicembre 2020). In tutti i casi lo sconto massimo applicabile per soggiorno è di CHF 500.-. Il soggiorno può essere ripetuto più volte in periodi differenti. Il valore dello sconto viene rimborsato al datore d’alloggio attraverso una semplice modalità informatica di richiesta d’incasso.

Chi e come può concedere lo sconto

Non solo alberghi
Possono concedere lo sconto tutti i datori d’alloggio (alberghi, ostelli, camping, agriturismi, ecc.) che sono abilitati all’emissione del Ticino Ticket. 

Prenotazione
Lo sconto è applicato solo a chi prenota contattando direttamente la struttura ricettiva, senza passare da agenzie o piattaforme OTA.

Check-in
Al momento del check-in occorre verificare la residenza e il domicilio del cliente. L’offerta è valida anche se in famiglia (per camera) vi è un solo maggiorenne residente e domiciliato in Ticino.
Si emettono i Ticino Ticket relativi al soggiorno prenotato.

Extra esclusi
Al momento del pagamento lo sconto non può essere applicato su tutti gli acquisti di cibi, bevande o altri servizi aggiuntivi come trattamenti wellness o parcheggio, che non sono compresi nel pacchetto base del soggiorno (pernottamento più colazione). Le tasse di soggiorno sono da considerarsi extra e quindi non computabili per il raggiungimento dei CHF 150.-/soggiorno. 

Per clienti BancaStato
Un ulteriore sconto del 20% (40% cumulativo) viene applicato in caso di pagamento con carta di credito o debito BancaStato (escluse carte aziendali). In questo caso bisogna applicare direttamente lo sconto del 40% sul soggiorno!

Sono possibili ulteriori sconti garantiti da partner privati.

Come applicare ed incassare lo sconto Soggiorna in Ticino

 

1

Verificare età e domicilio del cliente.
Dev’essere maggiorenne, residente e domiciliato in Ticino.

2

 Rilasciare il Ticino Ticket al cliente

3

Applicare lo sconto al cliente al momento del pagamento del soggiorno.

4

Creare la richiesta d’incasso
Su viviiltuoticino.ch scegliere dal menu la richiesta rimborso. La piattaforma è semplice e il procedimento è già automatizzato, occorre solo inserire l’importo degli sconti applicati (IVA inclusa). Il programma procederà allo scorporo dell’IVA. Stampare il documento .pdf prodotto dal programma di fatturazione.

5

Spedire i giustificativi
Il documento stampato va inviato assieme al modulo di rimborso “Ticino Ticket” e alla ricevuta di pagamento, entro 10 giorni dal check-out a: Vivi il tuo Ticino, CP 263, 6604 Locarno.

6

Ricevere il rimborso sul conto
Le somme richieste, dopo una verifica, saranno accreditate sul conto del datore d’alloggio, mediamente entro una settimana.
Registrati

Chiedi rimborso

Chiedi