• Arden
    Vantaggi per i clienti BancaStato

Gusta il Ticino

Con BancaStato paghi CHF 50.- in meno la tua cena.

Come fare?

1

Se sei un maggiorenne residente e domiciliato in Ticino e hai un Pacchetto BancaStato (o lo sottoscriverai durante l’estate) riceverai da BancaStato, direttamente a casa tua, un buono sconto Gusta il Ticino del valore di CHF 50. -

2

Scegli il ristorante dove cenare e accertati che aderisca all'iniziativa. Puoi recarti anche in snack-bar, osterie, grotti, canvetti, trattorie, birrerie, bar, capanne e agriturismi. L’importante è che propongano la cena con servizio al tavolo (a partire dalle 18:00).

3

Siediti e goditi la tua cena. Ti consigliamo di preferire piatti a base di prodotti locali e vini o bevande ticinesi.

4

Al momento del pagamento, se il conto è superiore a CHF 50.-, consegna il buono e ti verrà applicato uno sconto di CHF 50.-

5

Il buono sconto “Gusta il Ticino” di BancaStato di CHF 50.- è cumulabile con il buono sconto Gusta il Ticino di CHF 25.- (godibile a partire da un conto minimo di CHF 40.-). In tal caso, se il conto è superiore a CHF 90.-, consegnando i buoni ottieni uno sconto di CHF 75.-
 
Per ulteriori approfondimenti consulta le FAQ, troverai le risposte a tutte le domande più comuni.

Soggiorna in Ticino

Scopri come risparmiare sulla tua vacanza.
Oltre ai sapori del Ticino, prova anche il piacere di una vacanza nel tuo Cantone. Ecco cosa devi fare per avere uno sconto del 40% sui tuoi pernottamenti.

Come fare?

1

Se sei un maggiorenne residente e domiciliato in Ticino e hai una carta BancaStato (di credito o di debito, personale e non aziendale), scegli la struttura ricettiva nel Cantone nella quale vuoi soggiornare: albergo, ostello della gioventù, campeggio, agriturismo.

2

Individua il periodo tra il 22 giugno 2020 e il 30 settembre 2020 (la vacanza può anche terminare a ottobre, l’importante è che inizi entro il 30 settembre).

3

Al momento della riservazione accertati che la struttura scelta aderisca all’iniziativa (clicca qui e comunque contatta direttamente la struttura che hai scelto per il tuo soggiorno. Non puoi riservare tramite le OTA: agenzie online).

4

Quando arrivi alla struttura scelta, al check-in comunica i tuoi dati e ottieni il Ticino Ticket. Con quest’ultimo hai la possibilità di viaggiare liberamente per il periodo del tuo soggiorno su tutti i mezzi di trasporto pubblico della Comunità tariffale Arcobaleno. Inoltre, puoi avere agevolazioni sugli impianti di risalita, la navigazione e i principali attrattori turistici.

5

Goditi la tua vacanza.

6

Quando devi pagare, se il costo del soggiorno (pernottamenti + colazioni, extra esclusi) è superiore a CHF 150.-, utilizza la tua carta BancaStato (di credito o di debito) e usufruisci di uno sconto complessivo del 40% (fino a un valore massimo dello sconto pari a CHF 500.- per soggiorno).